24 September 2022
Attualità

Illinois, alla lotteria Mega Millions vinto il terzo jackpot più grande della storia: 1.28 miliardi di dollari

Avatar photo
  • Agosto 15, 2022
  • 2 min read
  • 45 Views
Illinois, alla lotteria Mega Millions vinto il terzo jackpot più grande della storia: 1.28 miliardi di dollari

Un jackpot da 1,28 miliardi di dollari è stato vinto alla lotteria Mega Millions negli Stati Uniti. Si tratta del terzo premio più grande di sempre. Il biglietto vincente è stato venduto nell’Illinois. Il premio da 1,28 miliardi di dollari è per i vincitori che scelgono l’opzione di rendita, pagata annualmente in 29 anni. La maggior parte opta per l’opzione cash, che per l’estrazione in questione è stata stimata in 747,2 milioni di dollari.

Le probabilità di vincere il jackpot sono 1 su 302,5 milioni. Alla somma record si è arrivati dopo 29 estrazioni consecutive senza nessun vincitore. Alla scorsa estrazione un giocatore della California aveva indovinato cinque numeri su sei, mancando quindi il jackpot che allora era di 830 milioni, ma vincendo in ogni caso 2,9 milioni di dollari.

I numeri vincenti, immagine tratta dal sito megamillions.com

Il jackpot più ricco rimane quello vinto nell’ottobre del 2018 da un giocatore, ancora rimasto anonimo, della South Carolina che vince 1.537 miliardi di dollari, scegliendo poi la formula di un unico versamento da 878 milioni.

Ora la scelta aspetta al fortunato vincitore, che deve decidere se riscuotere annualmente in 29 anni, o presentarsi alla cassa e accontentarsi di incassare i restanti 742 milioni.

image_pdfScarica PDFimage_printStampa
Avatar photo
About Author

Erienzo Lancini

Buongiorno, sono Erienzo Lancini. Scrivo per Mysterius.it da quando è nato. Spesso contatto gente per fare video.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments