24 April 2024
Curiosità Attualità Estero Italia Persone

Ecco quanti minuti di vita perdi fumando una sigaretta

Avatar photo
  • Maggio 5, 2021
  • 1 min read
  • 173 Views
Ecco quanti minuti di vita perdi fumando una sigaretta

Non bastavano le fotografie dei denti marci, né quelle dei polmoni rovinati o di un malato di tumore sul letto di un ospedale. Per dissuadere dal fumo di sigarette un’università del Queensland, in Australia, sta ipotizzando di stampare su ogni singola “bionda” diverse tipologie di messaggi anti-fumo. “Per ogni sigaretta che fumi ecco quanti minuti di vita stai perdendo”: si va da un minimo di 5′ poi 10′ (a metà) e 15′ se la si finisce proprio tutta. Secondo uno studio dei ricercatori coinvolti stampare questi messaggi su ogni singola sigaretta sarebbe il modo più efficace per convincere i fumatori a smettere.

Se pensate che una sola sigaretta non può farvi niente, sappiate che ogni “paglia” vi costa quattordici minuti di vita. Che significa, secondo i calcoli del sito treatment4foraddiction, dieci anni anni in meno per chi fuma un pacchetto da 20 per una vita intera.

Explosives from cigarettes with sparks on gray
Avatar photo
About Author

Erienzo Lancini

Buongiorno, sono Erienzo Lancini. Scrivo per Mysterius.it da quando è nato. Spesso contatto gente per fare video.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] come si sa, fa male alla salute. Si stima che ogni sigaretta faccia perdere 15 minuti di vita. Ci sono vari modi per smettere. Il primo tra tutti è […]