3 December 2022
Attualità Curiosità Estero Invenzioni Persone

Ibrahim Yucel, l’uomo che ha una gabbia in testa per 23 ore al giorno. Il motivo? Smettere di fumare

Avatar photo
  • Novembre 23, 2022
  • 2 min read
  • 18 Views
Ibrahim Yucel, l’uomo che ha una gabbia in testa per 23 ore al giorno. Il motivo? Smettere di fumare

Fumare, come si sa, fa male alla salute. Si stima che ogni sigaretta faccia perdere 15 minuti di vita. Ci sono vari modi per smettere. Il primo tra tutti è sicuramente contattare persone specializzate che, tramite un percorso, aiutano i fumatori a smettere. Un altro modo è leggere articoli ed esperienze di altri. Infine ci sono metodi fai da te, come quello di Ibrahim Yucel, che si chiude la testa in una gabbia.

Chi è Ibrahim Yucel

Ibrahim Yucel è un uomo turco di 51 anni. Suo padre morì in seguito a un cancro ai polmoni, dovuto al fumo. Ibrahim, che fumava ininterrottamente dall’età di 16 anni, fu indotto dalla moglie, figli e sorelle a smettere di fumare. Fece vari tentativi con vari modi, ma non riusciva a lasciare il vizio che gli stava portando via la vita.

Ibrahim Yucel con la gabbia

La gabbia

Ibrahim stesso decise di realizzare una gabbia per la sua testa con fili di rame. I fili erano abbastanza larghi tra loro per far passare snack e una cannuccia per bere, ma abbastanza compatti per non far passare il filtro della sigaretta. Il casco è dotato di due lucchetti che si possono sbloccare con due chiavi.

Ibrahim utilizza il casco per fare tutto: lo mette per andare al lavoro e per andare a dormire. Le chiavi sono custodite dai familiari, che gli concedono un’ora senza gabbia al giorno. Non è stato semplice per Ibrahim, non solo il primo periodo per l’astinenza, ma anche per curiosità che suscitava ogni volta che qualcuno lo vedeva.

Ibrahim e la figlia che gli toglie il casco

I risultati comunque sono arrivati. Dopo anni da fumatore accanito, ora Ibrahim ha sconfitto la sua dipendenza dal fumo. Un esempio per tutti.

image_pdfScarica PDFimage_printStampa
Avatar photo
About Author

Riccardo Falconi

Ciao, sono Riccardo Falconi e sono il creatore di Mysterius.it. Scrivo articoli e creo video tratti dagli articoli. I misteri, fatti storici e racconti mi incuriosiscono. Gestisco le pagine Instagram, YouTube e Facebook del sito.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments