26 April 2024
Fotografia Tecnologia

Come vendere foto online facile, veloce e remunerativo

Avatar photo
  • Luglio 1, 2022
  • 3 min read
  • 200 Views
Come vendere foto online facile, veloce e remunerativo

Come vendere foto online facile e veloce

Ci sono molti modi per vendere foto online facile e veloce, ma un’opzione popolare è quella di utilizzare una piattaforma di archiviazione e condivisione di foto online. Queste piattaforme ti permettono di caricare le tue foto, creare un profilo ed elencare le tue foto in vendita, e ricevere pagamenti attraverso la piattaforma.

Un’altra opzione è quella di vendere le foto attraverso le piattaforme di social media. Puoi pubblicare foto delle tue foto in vendita sui tuoi account Facebook o Twitter personali e ricevere feedback dai potenziali acquirenti. È inoltre possibile vendere le foto attraverso la condivisione di foto online e siti web di revisione, o contattando club fotografici locali e la vendita attraverso i loro programmi di adesione.

Qualunque sia il percorso scelto, assicurati di ricercare le varie piattaforme e trovare quella migliore.

I vantaggi della vendita di foto online

Ci sono molti vantaggi per la vendita di foto online, tra cui:

  • Aumento del reddito: la vendita di foto online può aumentare significativamente il tuo reddito. A seconda del tipo di foto che si vendono, si potrebbe guadagnare ovunque da $0.10 a $50 per foto venduta.
  • Aumenta le tue possibilità: Vendere le foto online può aumentare la tua esposizione e aiutarti a connetterti con un pubblico più ampio.
  • Aumenta la tua visibilità: la vendita di foto online può aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio di quello che non saresti altrimenti in grado di raggiungere.
  • Maggiore impegno: vendere foto online può aiutarti a interagire con un pubblico più ampio, a costruire relazioni e a generare possibili nuovi acquirenti.

Il processo di vendita di foto online

La vendita di foto online è un processo che inizia con la ricerca della foto perfetta da vendere. Una volta che hai scelto la tua foto, è necessario creare un elenco che è sia informativo sia attraente. Si dovrebbe includere la foto, una descrizione della foto, e tutte le informazioni pertinenti. Dovresti anche includere un prezzo e un modo per acquistare la foto (questo se parliamo di vendita sui social).

Una volta creato il tuo annuncio, devi promuoverlo online. Puoi farlo pubblicando l’elenco sui social media, posizionandolo in directory online e contattando i giornali locali. Si dovrebbe anche creare una pagina di vendita che fornisce maggiori informazioni sulla foto e il processo di acquisto. Una volta che hai venduto con successo la tua foto, è necessario seguire con gli acquirenti per assicurarsi che siano felici con l’acquisto.

Se invece utilizzi uno stock di foto (guarda la lista dei migliori qui sotto) il prezzo è calcolato in base all’abbonamento, di solito si va da €0,50 a €2,20, e cosa molto importante è creare titoli accattivanti e parole chiave inerenti all’argomento e facilmente raggiungibili. Molti siti offrono la possibilità di creare parole chiave e/o titolo automaticamente.

Dove iniziare a pubblicare

I siti da cui iniziare sono Adobe Stock e Shutterstock. Consigliamo questi perché per iniziare non serve nessun certificato e non richiedono nessuna competenza. Il denaro che otterrete per immagine è:

Prezzo per immagini e video su Adobe Stock
Prezzi per immagine su shutterstock.com
Prezzi per video su shutterstock.com

Avatar photo
About Author

Gabriele Gavazzeni

Amministratore e autore per Mysterius.it. Programmatore C-JAVA-Python-C#-HTML

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments