16 April 2024
Curiosità Estero Misteri Persone Posti nel mondo

La mummia del mare

Avatar photo
  • Giugno 27, 2021
  • 2 min read
  • 268 Views
La mummia del mare
Guardate il video su YouTube tratto da questo articolo

ATTENZIONE! Alcune immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità

La mummia del mare è Manfred Fritz Bajorat che, nel 2016, è stato ritrovato dopo ben 11 anni di viaggio a 100 metri dalla costa filippina. La barca che usava per viaggiare era una Jeanneau Sun Magic yacht.

Sono stati proprio dei pescatori a trovare il cadavere di un uomo che, in un primo momento, non è stato identificato ma non ci sono volute nemmeno 24 ore per identificare la mummia del mare. Si tratta del signor Bajorat, 59 anni, originario di Twisteden, Germania, descritto dagli amici come un navigatore esperto scomparso nel 2005 mentre era intento a fare un viaggio nei mari del mondo.

Ti sta piacendo l’articolo? Allora leggi

Un sub ha ritrovato una spada nel fondo del mare dopo 900 anni, apparteneva a un crociato

Il corpo, conservato dall’acqua salata e dell’umida aria di mare, è stato trovato seduto alla scrivania della nave vicino alla radio di bordo. La testa appoggiata sulla spalla come se stesse a riposo, come se stesse facendo un pisolino. “Il modo in cui è seduto al tavolo mi fa presumere che sia stato colto da un attacco di cuore”, ha spiegato il dottor Mark Benecke.

La polizia ha iniziato subito le indagini analizzando ogni singolo centimetro della nave. Sono state ritrovate fotografie della famiglia, il suo portafogli e gli oggetti di valore al loro posto, quini non ci fu nessuna rapina o un’altra persona nella nave. Questa storia rimarrà per sempre un Mysterius.

Avatar photo
About Author

Riccardo Falconi

Ciao, sono Riccardo Falconi e sono il creatore di Mysterius.it. Scrivo articoli e creo video tratti dagli articoli. I misteri, fatti storici e racconti mi incuriosiscono. Gestisco le pagine Instagram, YouTube e Facebook del sito.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments