24 September 2022
Attualità

A Londra la prima piscina sospesa al mondo

Avatar photo
  • Maggio 10, 2021
  • 2 min read
  • 26 Views
A Londra la prima piscina sospesa al mondo

Aprirà la prossima estate a Londra e sarà una vera innovazione, ad alto tasso di adrenalina: stiamo parlando della prima piscina al mondo sospesa tra due palazzi. Farai un bagno anche tu in questa infinity pool pazzesca?

Lo staff di Embassy Garden ha presentato il progetto 8 anni fa: era l’estate del 2013, una stagione rovente, con picchi di temperature mai registrate prima a Londra. Da qui l’idea di creare un’oasi di relax che fosse però anche molto spettacolare. L’idea originaria era di poter progettare una piscina completamente trasparente, per osservare tanto il cielo quanto il terreno sottostante… E quale miglior elemento, se non l’aria, per rendere questo senso di strabiliante leggerezza?!

Così, il progetto ha preso forma: la nuova infinity pool si svilupperà a 35 metri di altezza, sospesa tra due edifici. Tutta trasparente, in acrilico, sarà profonda 3,2 metri; peserà circa 50 tonnellate e misurerà in lunghezza 25 metri, di cui 14 completamente sospesi nel vuoto. Il suo nome è Sky Pool e vede l’ideazione da parte di Hal Currey e Arup Associates. Il concetto è assolutamente evocativo: una piscina per nuotare, come se in realtà si stesse volando! Il tutto illuminato di sera da un sistema di luci che renderà ancora più suggestiva l’atmosfera.

image_pdfScarica PDFimage_printStampa
Avatar photo
About Author

Erienzo Lancini

Buongiorno, sono Erienzo Lancini. Scrivo per Mysterius.it da quando è nato. Spesso contatto gente per fare video.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments