19 April 2024
Curiosità Dintorni Persone Posti nel mondo

Escursione sul lago d’Idro, con video

Avatar photo
  • Agosto 3, 2021
  • 2 min read
  • 251 Views
Escursione sul lago d’Idro, con video

Cosa fare al Lago d’Idro

Il Lago d’Idro si trova nelle Valli Giudicarie e confina con le province di Trento e Brescia. È un piccolo lago alpino, lungo solo dodici chilometri e largo due. Profondo centoventidue metri, il lago di Idro può essere una meta per una gita di una giornata dal vicino Lago di Garda per godere della natura incontaminata che lo circonda. La sua posizione immersa tra le montagne dolomitiche crea dei colori d’acqua unici.

È un laghetto di origine glaciale, questo lago è meta nei mesi estivi per i turisti, prevalentemente tedeschi e olandesi, amanti di canoa, vela, surf e altri sport acquatici. L’acqua può raggiungere temperature molto gradevoli per questo è balneabile fino tutto il mese di Settembre. Ideale anche per chi ama la pesca, il lago di Idro infatti è ricco di pesci, ma attenzione ad avere la licenza di pesca.

Dove si trova

Il lago d’Idro si trova in Valsabbia, tra il lago di Iseo e il Lago di Garda, contorniato dalle Dolomiti.

Come arrivarci

In automobile tramite l’A4 Milano/Venezia, uscita Brescia Est, percorrere la tangenziale in direzione Lago di Garda/Madonna di Campiglio.
In alternativa si può prendere la A22 del Brennero uscendo al casello Mori, proseguire in direzione Riva del Garda lungo la gardesana occidentale seguendo le indicazioni per Val di Ledro e Storo, ontinuare sulla SS237 verso Ponte Caffaro, località a nord del lago d’Idro.

In collaborazione con Erienzo Lancini

Avatar photo
About Author

Riccardo Falconi

Ciao, sono Riccardo Falconi e sono il creatore di Mysterius.it. Scrivo articoli e creo video tratti dagli articoli. I misteri, fatti storici e racconti mi incuriosiscono. Gestisco le pagine Instagram, YouTube e Facebook del sito.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments