19 April 2024
Animali Curiosità

Estinguere le api vuole dire estinguere l’umanità

Avatar photo
  • Maggio 4, 2021
  • 1 min read
  • 182 Views
Estinguere le api vuole dire estinguere l’umanità

Con la parola “api” ci viene in mente solamente un alveare e la sostanza dolce che producono, il miele. Ma in realta questa è solamente una minima parte del loro lavoro, infatti, le api, sono le artefici del germogliare dei fiori, della nascita di frutti come le mele, pere e chi più ne ha più ne metta, e di conseguenza dei prodotti come le marmellate e i succhi di frutta. Tutto questo avviene tramite l’impollinazione.

L’impollinazione è il trasporto del polline dalla parte maschile a quella femminile di una pianta. Le api svolgono questo processo involontariamente, vanno in cerca del nettare dentro al fiore, che le serve per creare il miele. Andando in profondità, esse si sporcano con il polline contenente nel fiore e, passando da un fiore all’altro, scambiano il polline creando l’impollinazione e la nascita di fiori e frutti. Quindi, la prossima volta che vedete un’ape non uccidetela, piuttosto aprite la finestra e lasciatela andare, non è una cosa complicata, anche perché uccidete animali che, in un modo o nell’altro, ci tenono in vita.

Avatar photo
About Author

Riccardo Falconi

Ciao, sono Riccardo Falconi e sono il creatore di Mysterius.it. Scrivo articoli e creo video tratti dagli articoli. I misteri, fatti storici e racconti mi incuriosiscono. Gestisco le pagine Instagram, YouTube e Facebook del sito.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments