Nuova sezione! SPAZIO-VITALI
Mysterius e Spazio-Vitali
Nei prossimi giorni inizierà la collaborazione con Mysterius e Spazio-Vitali il blog che utilizzo da qualche anno durante le ore di I.R.C. a scuola. Ho fatto questa scelta insieme al creatore Riccardo perché sentivo l’esigenza mia e dei miei studenti di un supporto agevole e moderno per le lezioni.
Il blog Mysterius è l’ideale. Può permettere anche a chi non fa parte dell’Istituto Marzoli di accedere ai materiali che già esistono (penso a ricerche sui Nuovi Movimenti Religiosi, ricerche sui santi dei ragazzi di prima e materiali diversi che sarebbero off limit per tutti).
Ti sta piacendo l’articolo? Allora leggi
Conclave: discorsi e frasi più celebri dei riti solenni in latino e italiano
Nelle prossime settimane cercheremo di aggiungere le varie sezioni dalla classe prima alla quinta e infine i materiali per l’educazione digitale. Come si può vedere dallo screenshot sopra la sezione Mysterius verrà tolta così come quella del concorso (mi è servita per presentare la traccia al concorso straordinario di IRC) e il podcast (sono già presenti in Mysterius).
La scelta è stata quasi d’obbligo perché ormai i materiali video registrarti provenivano dal blog di Mysterius. Così i due contenuti collaborano e diventano un tutt’uno.
Grazie a Riccardo che permetterà questo passaggio e a Spazio-Vitali che diventerà 2.0 e più smart e accessibile a tutti anche a colleghi di IRC che ogni giorno cercano spunti di riflessione per i loro studenti.