18 April 2024
Attualità Curiosità Estero Persone

La regina Elisabetta sta male. Cosa succederà nel Regno Unito alla sua morte

Avatar photo
  • Settembre 8, 2022
  • 3 min read
  • 239 Views
La regina Elisabetta sta male. Cosa succederà nel Regno Unito alla sua morte

La regina Elisabetta sta male, i figli e nipoti sono con lei a Balmoral, si pensa che si stia attuando il protocollo London Bridge is down, ovvero che la regina sia morta. Il Regno Unito resterà in lutto per 12 giorni e la BBC eliminerà tutte le trasmissioni comiche per le due settimane dalla morte.

Come verrà detto al popolo

I primi a saperlo sono ovviamente i famigliari, che si sono riuniti tutti oggi, poi il primo uomo al di fuori dell’ambito famigliare è il segretario personale di Sua Maestà, Sir Christopher Geidt, che a sua volta informerà il primo ministro con una frase in codice: “London Bridge is down“, ovvero “il London Bridge è caduto”. L’annuncio vero e proprio al mondo avviene solo dopo che tutti i capi degli Stati del Commonwealth sono al corrente della scomparsa di Elisabetta II.

La regina, immagine di Senedd Cymru / Welsh Parliament condivisa con licenza CC BY 2.0

L’inno verrà cambiato

Proprio così, l’inno nazionale del Regno Unito, God save the Queen, ovvero “che Dio salvi la Regina”, cambia in God save the King, ovvero che salvi il re. Il successore infatti è un maschio ed è il figlio Carlo.

Le monete e banconote verranno distrutti

Tutti i soldi verranno ritirati subito per poi essere distrutti, nel caso delle banconote, o riutilizzati, nel caso delle monete. Infatti sulle monete e banconote è presente il volto della regina. I nuovi soldi avranno stampato il volto di Carlo.

La valuta inglese

Il lutto nazionale

Il lutto nazionale inizia quando un valletto vestito di nero appende dei cartelli neri sul cancello del Buckingham palace. Le scritte su di essi saranno presenti anche sul sito ufficiale.

Embed from Getty Images

I media

Per 12 giorni ci sarà lutto nazionale e i media hanno già pronti documentari e trasmissioni sulla vita della regina. La BBC sarà in lutto e tutte le trasmissioni che potrebbero strappare un sorriso verranno rimandate.

L’erede al trono

Alle 11 del giorno seguente alla morte della regina, l’erede, Carlo, verrà proclamato re. Di conseguenza William e Kate diventeranno principe e principessa e i loro figli duchi e duchesse. L’incoronazione si stabilirà in un secondo momento.

Incoronazione della regina Elisabetta
Avatar photo
About Author

Riccardo Falconi

Ciao, sono Riccardo Falconi e sono il creatore di Mysterius.it. Scrivo articoli e creo video tratti dagli articoli. I misteri, fatti storici e racconti mi incuriosiscono. Gestisco le pagine Instagram, YouTube e Facebook del sito.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments